M A R T A B A S T I A N E L L I
LA PANTERA DEL CICLISMO / Rispetto x tutti…paura di nessuno!

Nuovo stop x Marta.

(Ariccia ) – Pedalare su strada nei comuni dei Castelli Romani è stato sempre un’esperienza pericolosa. Strade dissestate, pedoni maldestri ed automobilisti indisciplinati. È mattina e Marta è in bici x il suo abituale giro in bicicletta. Incidenti, tamponamenti e infortuni accadono quasi ogni giorno senza che nessuno ne parli, ma questa volta a farsi male non è un ciclista della domenica, ma Marta Bastianelli, la campionessa del mondo su strada, nel 2007 a Stoccarda. La ragazza di Lariano si è ritrovata scaraventata per terra dolorante per colpa di un automobilista che non accorgendosi del suo arrivo ha spalancato la portiera della sua auto e colpito accidentalmente il gruppo che sopraggiungeva in fila indiana.
In compagnia di Marta c’erano infatti altri due ciclisti professionisti come Gaetano Romaggioli, un altro ciclista larianese, e Daniele Danieli, di Pomezia. Stavano facendo la solita seduta di allenamento, centinaia di chilometri per farsi trovare pronti alle grandi sfide della stagione ciclistica. Un allenamento finito all’ospedale dopo che tutti e tre sono caduti a terra con forti dolori alla schiena. È successo giovedì 21 verso le 10: un uomo, parcheggia la sua auto sul ponte di Ariccia, apre la portiera senza guardare chi sopraggiunge. Marta e i due pedalano con piglio spedito, poi lo scontro, l’urto è forte…..
Trasportata prima ad Albano e poi a Roma al San Giovanni, la ciclista di Lariano è stata sottoposta ad alcuni accertamenti che hanno riscontrato un trauma cranico e una lesione alla terza vertebra della colonna. Tra pochi giorni sarà prevista una operazione. Per il suo allenatore Francesco Fabbri, Marta potrà risalire in sella tra non più di sei mesi. Un anno sfortunato per la nostra campionessa a cui rivolgo il mio piu caro in bocca al lupo e spero si uniscano anche qui i tanti tifosi del Fans club e del gruppo di Facebook. Siamo con te campionessa,nn abbatterti…. FORZA MARTA

Annunci

3 Risposte to “Nuovo stop x Marta.”

  1. Cari auguri a Marta per un pronto ristabilimento.

  2. Speriamo che la nostra Marta si rimetta presto Cesare,quello che vogliamo tutti in primis lei stessa…. Un saluto, Mao

  3. Ciao Marta, sono ginesio e ci siamo incontrati oggi in bicicletta nella piccola salita che porta vicino al paese di Roccagorga….Ancora una volta ho avuto il piacere di scambiare con te qualche parola mentre si pedalava….Ti ho ricordato che io ed altri alcuni amici eravamo sul traguardo di Stoccarda quando ci hai fatto vivere quelle splendite emozioni…..Purtroppo non abbiamo avut modo di continuare a parlare durante l\’allenamento perchè poco dopop avete svoltato direzione Sezze e noi verso il paese di Roccagorga dove abitiamo….Volevo solamente dirti che siamo in tanti ad esserti vicino….Allenati alla grande e sono sicuro che dopo il cinque Luglio 2010 avrai sicuramente modo di dimostrare ancora una volta il tuo valore agonistico….Molte delle tue avversarie stanno "tremando" solo al pensiero che torrnerai a gareggiare…. Allenati sempre con grande dedizione come hai sempre fatto e sicuramente tornerai a vincere e soprattutto a riconquistare quella magia Azzurrra che ti e ci ha dato tante soddisfazioni….Sono sicuro che un giorno ci farai rivivere nuovamente un\’emozione come Stoccarda…Ti voglio ricordare che sul traguardo di Stoccarda dove eravamo (proprio sulla linea di arrivo) ….hai fatto "piangere" noi padri di famiglia… Ti voglio fare un forte augurio e soprattutto un forte incitamento ad allenarti molto forte …. Scusami se mi sono dilungato….Un forte Abbraccio…semplicemente ginesio….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: