M A R T A B A S T I A N E L L I
LA PANTERA DEL CICLISMO / Rispetto x tutti…paura di nessuno!

Mondiali… Marta c’è!

LUGLIO PASSATO…  IL PRESENTE…In faccia ai maligni e ai superbi il tuo nome scintillerà nuovamenteMao  (nuove foto nella sez.stagione 08) 
 
 
La Gazzetta dello sport oggi scrive; che Marta Bastianelli è nella squadra azzurra x i Mondiali di Varese che si terranno dal 24 al 28 ma che entro venerdi si deciderà se deferirla o limitare la squalifica, quindi farle correre questo Mondiale…..  Tutti noi lo speriamo vivamente e siamo accanto alla nostra MARTA. Se cosi sarà, MARTA FACCE’ SOGNA’…. Ci aggiorniamo venerdi appena avremo notizie ufficiali magari direttamente dalla nostra campionessa.

Annunci

30 Risposte to “Mondiali… Marta c’è!”

  1. Se è vero!!! Marta ci farà sognare.
    in Bocca al lupo. Maurizio

  2. SPERIAMO CHE MARTA CORRERE QUESTO MONDIALE DI VARESE, E SE LO CORRERA SPERIAMO RICONQUISTARE QUESTA MGLIA IRIDATA CON LA NOSTRA CAMPIONESSA.CIAO MARTA IN BOCCA A LUPO,E FACCI SOGNARE. CHRISTIAN

  3. Aspettiamo venerdì..ma io ci credo…lo spero..per noi tifosi..ma soprattutto per te Marta..così ci sarà finalmente il grande ritorno della Bastianelli!!!!!
    In bocca al lupo…
    Francesca

  4. Mi spiace darvi la brutta notizia, ma la realtà è molto più pesante…http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/09/12/bastianelli_1209.shtmlLa speranza è l\’ultima a morire, ma qui è dura….

  5. Mi spiace per la notizia, semplicemente esagerati, il resto l\’ho scritto sulla Gazzetta dello Sport(quando te lo lasciano praticare)
    By ilPanta77

  6. Quando ho l\’intervento sul blog ho sperato per te, Marta, perchè dopo averne passate tante ti saresti meritata di tornare il prima possibile a fare quello per cui, credo, ti sei impegnata una vita.Purtroppo leggendo su gazzetta.it la mia felicità iniziale è via via sparita, anche se credo che avrai tante altre occasioni per risalire, per riprendere quello che ti meriti e per dimostrare quanto vali a tutti quelli che ti hanno trattato e ti trattano (basta leggere i commenti sul sito della gazzetta…) come una criminale, quando l\’unica tua colpa è stata forse la sola ingenuità…FORZA MARTA!!!!

  7. E\’ una vergogna!!!  dalla richiesta che hanno fatto, ti hanno trattato come una dopata alla CERA o all\’EPO… ripeto è una vergogna.
    E\’ questo il modo di combattere il Doping? CARI SIGNORI DOVRESTE  INVECE DIRE ALLA GENTE QUANTO COSTATE PER NON FARE UN C…. Forza Marta, non ti abbattere e continua a lottare, NOI SIAMO CON TE.
    Maurizio Mattacchioni

  8. Gazzetta dello sport……ROMA, 12 settembre 2008 – Marta Bastianelli, campionessa del mondo
    di ciclismo su strada, è stata deferita con richiesta di squalifica di due anni
    dalla Procura antidoping del Coni. L\’azzurra, risultata positiva il 5 luglio a
    un controllo ai campionati Europei under 23 a Verbania (nei quali aveva vinto il
    bronzo), sarà giudicata dal tribunale nazionale antidoping del Coni il 19
    settembre.
    ALMENO 18 MESI – L\’atleta
    laziale, che per la positività ad uno stimolante (la fefluramina) contenuto in
    un diuretico ha saltato le Olimpiadi, non ha richiesto le controanalisi e si era
    detta fiduciosa di poter difendere il titolo iridato ai Mondiali di Varese 2008
    dopo l\’audizione in Procura Antidoping dello scorso 5 agosto. Ma in una nota, il
    Coni esclude riduzioni consistenti: "Nel caso in cui il tribunale nazionale
    antidoping, anche in considerazione delle argomentazioni che sarà in grado di
    sostenere la difesa, ritenesse applicabile l\’attenuante, la Procura è
    dell\’avviso che la misura della riduzione non possa essere superiore a sei mesi,
    in considerazione del comportamento non corretto tenuto dalla
    Bastianelli".epo o cera o diuretico sempre prodotto dopante è, quindi chi sbaglia paga….18 mesi di squalifica giustissimi per chi è stato trovato POSITIVO,ripeto,POSITIVO  a un prodotto DOPANTE……chi sbaglia paga…..

  9. Grazie a tutte le persone che condividono questo momento non facile e non bello con Marta.
    –Marco il tuo punto di vista lo conosciamo, non cè bisogno di ripeterlo e sottolinearlo ogni volta…

  10. Marco ma la vuoi smettere di godere delle disgrazie altrui?!! Dovresti vergognarti solo di farti vedere in giro…Non sai le cose come stanno e quindi tappati al bocca invece di sparare c……te ogni volta…
    Spero solo che tutta la verità venga a galla al più presto possibile e che Marta possa tornare a brillare nel firmamento più luminosa di prima…Alla faccia di tutti i rosiconi!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Forza Marta!!!!!!!!!!

  11. Caro sig. Marco, tu capisci più del commissario tecnico della nazionale ? QUESTO E\’ L\’ARTICOLO DELLO STESSO GIORNALE CHE TU CITI. BALLERINI – Sulla questione è intervenuto anche il direttore tecnico generale delle nazionali di ciclismo, Franco Ballerini. "Quello della Bastianelli va sì considerato nel contesto del doping – ha dichiarato – ma il doping vero è un altro, perchè non credo che il farmaco in questione possa stravolgere la prestazione di un\’atleta. Oggi i farmaci che sono nella lista delle sostanze dopanti sono tantissimi- spiega Ballerini -. Qualunque cosa uno voglia prendere deve consultare persone all\’altezza e aggiornatissime. Dispiace che per una leggerezza una si debba trovare in apertura dei telegiornali, dispiace perchè fare di tutta l\’erba un fascio è un errore molto grande. L\’ho sentita ieri – prosegue- mi ha spiegato cosa era successo e nelle sue parole c\’era tutto il dispiacere di una ragazza per aver fatto una cosa così ingenua".  Se poi vuoi ancora aggiornasti, se giri nella rete, ci sono luminari che dicono che il farmaco in questione non aumenta le prestazioni fisiche, quindi fai il piacere di starti zitto. maurizio 

  12. Sono completamente d\’accordo col sig. Maurizio. Forza Marta, ti siamo vicini anche in questo difficile momento.

  13. Grande Maurizio, mi trovi completamente daccordo con te, e grazie x essere spesso qui a sostenere Marta e a lasciare una tua opinione. Un saluto da Mao( web-master)

  14. io siccomee ho un grande valore che è L onesta, non mi schiero con il colpevole,ma dalla parte della giustizia…. Tantomeno non sono una persona ipocrita che si ostina a difendere l indifendibile..visto che la sentenza parla chiaro e le analisi pure…dopata…. questo sopratutto a tutela delle nuove generazioni che si avvicinano allo sport…lo sport è lealtà e onestà! gli sportivi che non rappresentano questi valori non vanno difesi….come difendere 1 rapinatore dopo aver fatto una rapina….assurdo..maurizio a me non interessa se luminari sostengono che quel farmaco non aumenta le prestazioni fisiche… ora ti faccio questa domanda : quel diuretico fa parte dei prodotti dopanti??? la risposta è SI…fino a che quella sostanza è proibita non va usata !!!! chi la usa paga e viene beccato paga le conseguenze

  15. Ciao Mao, qui purtroppo, non si tratta di essere daccordo tra noi tifosi, che tra l\’altro conosciamo molto bene Marta e  sappiamo i grandissimi sacrifici che ha fatto fino ad oggi e che sono convinto ancora farà per il ciclismo, dovrebero invece essere daccordo con noi quelle persone che giudicano.  Sono convinto che il D.r Francesco Plotino, venerdi prossimo, può assolvere Marta, anche se non  con formula piena, questa mia convinzione, solo mia per il momento, deriva dal fatto che, non molto tempo fà con un altro ciclista professionista lo ha già fatto e se a Marta gli si riconoscono le attenuanti  della buona fede e che il farmaco non aumentava come è certo  le prestazioni fisiche e che non è nemmeno un farmaco che ha il potere di poter coprire altro doping, quindi,  in nome del sacrosanto  principio, riconosciuto in tutti i sistemi giuridici del mondo: "In dubio pro reo absolvi". Meglio un presunto colpevole libero che un innocente in carcere. A mali estremi, estremi rimedi.
    E\’ una mia illusione? mi auguro di no, anche per tutti i gufi che sono in giro.
    Tantissimi in bocca al lupo alla nostra Campionessa del Mondo. 

  16. Frse Marco non ha ancora capito che Marta è stata trovata positiva alla flenfluramina, un principio attivo contenuto nel benflourex..Come poteva saperlo? Mica è una chimica..Il benflourex è una sostanza legale e può essere assunta..
    Non vi siete resi conto che forse il probema potrebbe essere un altro?! Prima di parlare informatevi bene..

  17. Ciao a tutti…ma alla fine cosa hanno deciso? Sapete qualcosa?

  18. Ciao Gatto silvestro, domani si saprà qualcosa di certo. Marta domani sarà in procura x sapere se sarà confermata la squalifica oppure le verrà data la "grazia" x correre il Mondiale…..  Io in cuore mio sono fiducioso…. Sempre con la campionessa. Mao

  19. tantissimi in BOCCA AL LUPO per oggi.
    maurizio

  20. Da gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/09/19/bastianelli.shtml)
    Il Tribunale Nazionale Antidoping ha disposto ulteriori accertamenti sul caso della ciclista azzurra trovata positiva a un controllo antidoping nel luglio scorso. L\’avvocato dell\’atleta: "Marta potrebbe evitare i due anni di squalifica richiesti dalla procura"
    Speriamo bene…FORZA MARTA!!!!!!!

  21. sbaglio oppure Marta l\’han trovata positiva anche al Giro d\’Italia? Beh una volta può essere un caso…. due volte mi sembrano troppe…. no? Quindi non capisco come si possa difendere un\’atleta. E\’ doping… bene ha sbagliato paga! Altrimenti w tutti i delinquenti che rubano solo il portafoglio…. è poca cosa rispetto ad altri fatti ma siete contenti se il portafoglio è il vostro?
    ragazzi aprite gli occhi. per amare il ciclismo serve essere anche duri con chi sbaglia in buona fede o in cattiva fede… l\’errore c\’è…diversa la pena ma chi sbaglia deve pagare!!!!

  22. Ogniuno ha la propria opinione, concordo che chi sbaglia deve pagare, ma io e nn solo io sappiamo chi è Marta. Aveva già la maglia iridata addosso quando ha corso il giro donne, ma spunti alla Riccò nn ne ho visti, se nn un ottima corsa alla tappa di Montevecchia sotto il mio sostegno. Nn ha vinto il giro, ne si è piazzata tra le prime, che motivo avrebbe avuto di prendere qualcosa di illecito x andare in forma alle olimpiadi? Magari avrebbe fatto una sfilata a Pechino al posto che la gara in linea…. Marta forse e dico forse prendeva già quel prodotto dimagrante e ricordo che nel ciclismo si conta il grammo, quindi sia messo sotto il tavolo lo spirito di chi dice una che pesa 50 kg nn ha bisogno di far dieta….Nn capisco tutto questo accanimento da arrivare al controllo dei tabulati telefonici(come giusti accertamenti) come se fosse una delinquente e nn un atleta, mentre c\’è chi vive sulle spalle altrui a piede libero…. Personalmente continuo ad esser fiducioso, nn sarà neanche Mondiale ma spero di rivedere Marta e la sua pedalata molto presto. Un saluto a tutti.

  23. bravo giorgio d accordissimo con te…..qui mao non si tratta di fiducia ma di ipocrsia sacrosanta….continuare a difendere il colpevole è assurdo….non hai nemmeno risposto ai commenti che ho fatto in precedenza…I processi si fanno in tribunale e chi si difene lo fa in tribunale…a noi resta che marta bastianelli è stata trovata POSITIVA = DOPATA=DROGATA  ad un controllo antidoping !!!! se marta faceva uso di quel farmaco gia prima e non sapeva il principio attivo della sostanza non ci interessa….quello che conta è l organo di giustizia che dice che marta ERa positiva al doping!!!!PUNTO!!!! continuare a difendere 1 colpevole è assurdo…..TI Ricordo che marta proviene dallo stesso mondo di riccò…..dove se non prendi non vai…..chiunque lo sa……DEVID MILLAR:" SENZA EPO NON ESISTE CICLISMO PROFESSIONISTICO"

  24. Siamo in un paese libero è ogniuno difende chi vuole e come gli pare. Ti ricordo che sei responsabile di ciò che scrivi e queste nn sono opinioni diverse ma insulti alla persona, che nn cancello di proposito questa volta! Ci sono leggi nn scritte che regolano la vita di ogni ambiente… Personalmente aspetto i fatti tutto il resto nn mi interessa.

  25. Io non sprecherei nemmeno il fiato per parlare con gente cosi ignorante che gode delle disgrazie altrui..Presto verrà fuori la verità e finalmente Marta potrà tornare a far tremare il mondo intero..Alla faccia di tutti i rosiconi ignoranti!!!!!!!

  26. La stampa BEN INFORMATA E CHE RIPORTA LE NOTIZIE  IN MODO CORRETTO, scrive: Colpo di scena sul caso doping che riguarda Marta Bastianelli, la ciclista azzurra campionessa del mondo 2007.
    Nell\’udienza di questa mattina presso il Tribunale nazionale antidoping, la difesa ha chiesto l\’acquisizione di una nuova prova che potrebbe scagionare Marta. Risulterebbe ed è anche registrata una telefonata del 13 settembre tra lei e il dottor Pasquale Tamburini, medico di fiducia dell\’atleta nonché medico di squadre ciclistiche (e se IO non vado errato anche della F.C.I.) 
    In questa telefonata il medico, a differenza di quanto sostenuto durante l\’interrogatorio con la procura antidoping del Coni, ammetterebbe di aver consigliato il prodotto assunto dalla stessa e che ha portato alla positività  che conosciamo tutti.La procura intende accertare con precisione, le date e le modalità della telefonata e già nel pomeriggio potrebbe acquisire la telefonata. Il tribunale si riserva di fissare una nuova udienza appena acquisiti i tabulati. Marta comunque è costretta a rinunciare a difendere ai prossimi mondiali di Varese il titolo iridato vinto l\’anno scorso a Stoccarda.
    Continuando, secondo il mio punto di vista a procurarle altro  danno.  Marta dimostrerà la sua innocenza in barba agli scettici e ai delinquenti e falsi moralisti.
    Maurizio
     

  27. Ciao Maurizio, grazie x la tua precisa news sulla stampa ben informata, nn fa una grinza…. Come da titolo; in faccia ai maligni e ai superbi il nome di Marta scintillerà nuovamente.  Ti auguro un buon week end, un saluto Mao

  28. Spero tanto ke Marta ritorni a brillare, sempre più in alto!!!! L\’altro giorno hnno rifatto la replica dei mondiali, ke bellezza vederla scattare in quel modo!!!!!!!!
    A mio avviso dietro a tutta questa storia c\’è ben altro di un semplice diuretico, e chi lo dice che Marta magari dava fastidio a qualcuno??? Purtroppo queste cose esistono e non ci dobbiamo bendare gli okki, spero solo che Marta volti pagina e si faccia scivolare questo skifo di dosso e ritorni a vincere e a farci sognare , perchè non lo merita!!!!! FORZA MARTA

  29. …. per motivi di lavoro ho potuto leggere solo ora questa novità……… se le cose stanno realmente come sembra… sarà un pò difficile per il Coni condannare un atleta ..per aver assunto un farmaco consigliatole da un medico della Federazione ……….. sia forte Marta….

  30. domani si correrà la prova in linea…..k tristezza che sarà senza marta…
    marta riusciva a mettere quel pizzico di adrenalina in più nella corsa, quella che basta per poi riuscire a vincere il mondiale….
    un anno fa c\’ riuscita, quest\’anno poteva riuscirci xo x colpa di qualcuno non potrà partecipare…
    domani guarderò lo stesso la gara e proverò ad immaginarmela con marta in mezzo….
    e complimenti a malori che 3 giorni fa ha vinto il mondiale ma anche tanti complimenti a ponzi che dopo un\’azione strabiliante oggi ha vinto la medaglia d\’argento (peccato!!!)…
    un bacione…
     
    *aly*
     
    p.s.
    ovviamente X SEMPRE FORZA MARTA


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: