M A R T A B A S T I A N E L L I
LA PANTERA DEL CICLISMO / Rispetto x tutti…paura di nessuno!

Miglior giovane atleta

23/07/2006 Marta Bastianelli chiude il Thuringen-Rundfahrt con la maglia rossa di miglior giovane atleta La giovane e talentuosa romana Marta Bastianelli si è aggiudicata la leadership della speciale classifica giovani al Thuringen-Rundfahrt, breve corsa a tappe tedesca che si è conclusa oggi, dopo sei tappe disputate per complessivi 594 km di gara. Da segnalare, oltre alla maglia rossa anche la prestigiosa sesta posizione ottenuta dalla giovane atleta nella speciale classifica finale degli sprint (alle spalle della gallese Nicole Cooke, sesta nella stessa classifica, ndr) e la quindicesima posizione assoluta della generale. Nella stessa, miglior piazzamento della squadra registrato da Diana Ziliute, nona.
Sette vittorie nella stagione e questa nuova maglia rossa conquistata in ambito internazionale fanno della Bastianelli la più importante rappresentante delle giovani e future promesse del ciclismo femminile italiano: diciannove anni compiuti ad Aprile, Marta può già vantare nel suo breve curriculum agonistico un titolo nazionale nella categoria juniores conquistato nel 2004 e un argento ai Mondiali di Verona dello stesso anno nella prova in linea.
"E’ un’atleta molto forte e determinata" fa sapere Maurizio Fabretto, presidente della formazione trevigiana "e dopo il successo ottenuto in ambito internazionale abbiamo deciso di mandarla al Tour de France femminile per prepararla alle prossime gare di Coppa del Mondo valide per la selezione azzurra". Questi pertanto i prossimi impegni agonistici internazionali di Marta Bastianelli: Tour de France (5-13/8) e prove di Coppa del Mondo a Plouay (26/8), Rotterdam (03/09) e Norimberga (10/09).

Annunci

Una Risposta to “Miglior giovane atleta”

  1. fagli lgi auguri xke oggi è l onomastico di tutte le marta!!! ciauu


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: